Associazione Sportiva Dilettantistica

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SABATO: 10.00 - 11.00

 

FREE TRIAL (con obbligo di prenotazione)

 

MARTEDì E GIOVEDì: 20.00 - 21.00 ON RAMP

ORARI E CLASSI

Via Venezia 21,

47521 Cesena (FC)

 

C.F.: 90072080402 - info@crossfitcesena.it

Tel.: +39 349.1911237

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PERCHÉ "FARE" CROSSFIT

IN 100 PAROLE

"Mangia carne e verdure, noci e semi, un po’ di frutta, pochi amidi e niente zucchero. Mantieni l’apporto calorico a un livello tale che favorisca l’allenamento ma non l’accumulo di grasso. Esercitati e allenati con i sollevamenti principali: Deadlift, clean, squat, presse, C&J e snatch.

 

Allo stesso modo, acquista padronanza delle basi della ginnastica: pull-up, dip, arrampicata sulla corda, push-up, sit-up, presse in piedi, piroette, flip, spaccate e prese. Vai in bici, corri, nuota, fai vogate, etc., forte e veloce.

 

Cinque o sei giorni a settimana mescola questi elementi in tutte le combinazioni e i percorsi che ti suggerisce la tua creatività.

 

La routine è il tuo nemico. Continua a fare allenamenti brevi e intensi. Impara e pratica regolarmente nuovi sport."

 

(Greg Glassman)

 

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IL CROSSFIT

Creato da Greg Glassman, le sue origini risalgono agli anni settanta, sebbene abbia iniziato a richiamare l’attenzione del pubblico soltanto verso la metà degli anni novanta, quando Glassman fondò la prima palestra a Santa Cruz, California, nel 1995.

 

Sin dall’inizio lo scopo del CrossFit è stato quello di creare un programma di Fitness generale preparando qualsiasi soggetto al previsto e all’imprevisto.

 

La ricetta di CrossFit per ottenere questo Fitness è “effettuare movimenti funzionali, costantemente variati ad alta intensità”.

 

I movimenti funzionali sono quelli che ti preparano alla vita: correre, saltare, lanciare, sollevare, sedersi ecc.

Tutte quelle cose che l’essere umano fa da quando è nato, che non sono state inventate da nessuno, si trovano ovunque e sono movimenti che eseguiamo tutti i giorni in natura.

 

Insegnamo i movimenti funzionali perché sono d’aiuto principalmente nella vita quotidiana.

 

Costantemente variati significa cambiare l’allenamento ogni giorno, la routine è il nemico.

Lavorando in routine non si è preparati per l’inaspettato, cosa ti chiederà la vita di affrontare domani? Non lo sappiamo, e l’allenamento dovrebbe prepararti a questo.

 

CrossFit combina allenamenti di ginnastica, pesistica e metabolico in più combinazioni possibili creando il Fitness che ti prepara a tutto nel mondo reale.

 

L’intensità è una variabile fisica, ed è la chiave del Fitness. Viene misurata in base alla velocità che il soggetto ci mette a completare l’allenamento.

 

Ecco alcuni esempi: fare jogging è facile e a bassa intensità; correre più veloce che puoi (sprint) è più difficile e ad alta intensità.

 

Il lavoro è uguale alla forza per la distanza, la media della potenza è il lavoro diviso il tempo impiegato: più lavoro viene fatto in meno tempo, maggiore sarà la potenza.

 

Questa è la vera intensità, e dà i risultati migliori per l’individuo.

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