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CROSSFIT

CESENA

Il NOSTRO OBIETTIVO:

“The Goal is to get fit, make it the best hour of your day, stay safe, turn up the music, high five some people, and blow off some steam. So remember that, relax, have fun, WORK OUT.
"L’obiettivo è stare in forma, facciamo diventare l’ora di allenamento la migliore della giornata, stare al sicuro, alzare la musica, dare il cinque ai compagni, buttare fuori qualche tensione ricordandosi sempre di rilassarsi, divertirsi e lavorare sodo.”

IN COSA CREDIAMO:

Crediamo da sempre nel Movimento. Facciamo muovere le persone in totale sicurezza aiutandole a migliorare la qualità della loro vita 

VIDEO

CrossFit - CrossFit Whiteboard: Constantly Varied

CrossFit - CrossFit Whiteboard: Functional Movement

CrossFit - CrossFit Whiteboard: Intensity

IL CROSSFIT

Creato da Greg Glassman, le sue origini risalgono agli anni settanta, sebbene abbia iniziato a richiamare l’attenzione del pubblico soltanto verso la metà degli anni novanta, quando Glassman fondò la prima palestra a Santa Cruz, California, nel 1995. Sin dall’inizio lo scopo del CrossFit è stato quello di creare un programma di Fitness generale preparando qualsiasi soggetto al previsto e all’imprevisto. La ricetta di CrossFit per ottenere questo Fitness è “effettuare movimenti funzionali, costantemente variati ad alta intensità”.

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I movimenti funzionali

sono quelli che ti preparano alla vita: correre, saltare, lanciare, sollevare, sedersi ecc. Tutte quelle cose che l’essere umano fa da quando è nato, che non sono state inventate da nessuno, si trovano ovunque e sono movimenti che eseguiamo tutti i giorni in natura. Insegnamo i movimenti funzionali perché sono d’aiuto principalmente nella vita quotidiana.

 

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Costantemente variati

significa cambiare l’allenamento ogni giorno, la routine è il nemico. Lavorando in routine non si è preparati per l’inaspettato, cosa ti chiederà la vita di affrontare domani? Non lo sappiamo, e l’allenamento dovrebbe prepararti a questo. CrossFit combina allenamenti di ginnastica, pesistica e metabolico in più combinazioni possibili creando il Fitness che ti prepara a tutto nel mondo reale.

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L’intensità

è una variabile fisica, ed è la chiave del Fitness. Viene misurata in base alla velocità che il soggetto ci mette a completare l’allenamento. Ecco alcuni esempi: fare jogging è facile e a bassa intensità; correre più veloce che puoi (sprint) è più difficile e ad alta intensità. Il lavoro è uguale alla forza per la distanza, la media della potenza è il lavoro diviso il tempo impiegato: più lavoro viene fatto in meno tempo, maggiore sarà la potenza. Questa è la vera intensità, e dà i risultati migliori per l’individuo.